Paura

Pubblicato il Pubblicato in Crescita personale, Meditazione

paura

 

La nostra più grande paura non è quella di essere inadeguati !

La nostra più grande paura è di sentire di essere potenti al di là di ogni misura: è la nostra luce, non la nostra oscurità che ci spaventa !

Noi siamo nati per rendere manifesta la gloriosa grandezza che è viva e pulsante dentro di noi.

E non è soltanto in qualcuno di noi… è in tutti noi.

Se noi lasciamo splendere la nostra luce interiore, inconsciamente, diamo anche alle altre persone la possibilità di fare lo stesso.

Appena ci liberiamo della nostra paura, automaticamente la nostra presenza libera gli altri.

(tratto liberamente dal film “Coach Carter”).

Paura e Coraggio, Buio e Luce, sono opposti molto frequenti, che camminano alternandosi nella nostra quotidianità. Tutti noi abbiamo sempre da scegliere all’interno della nostra infinita dualità: se fare un’azione buona o cattiva, se comportarci educatamente o fare i cafoni maleducati, se mostrarci aperti e collaborativi o respingenti e chiusi.

La paura che qualcuno ci freghi è, a mio avviso, strettamente correlata a quanto, per abitudine o cultura, noi regolarmente siamo allenati a cercare di fregare l’altro.

Non esiste al di fuori di noi qualcosa o qualcuno di cui avere paura. Semmai ci sono esternamente molti che -gratuitamente e senza impegno- ci dimostrano fino a che livello abbiamo superato le nostre paure, facendoci da specchio.

Il momento più adatto per mettere fine a tutte le nostre paure è arrivato…ora, proprio ora, lasciamo che le nostre strutture di schermatura e protezione interiori siano disintegrate dall’amore a cui tutti possiamo dare vita ! Come? Iniziamo con non nasconderci dietro ad insignificanti scuse o giustificazioni innutili. Partiamo col prendere atto della nostra situazione attuale e, a piccoli passi, ma decisi e costanti, creiamo dei piccoli cambiamenti nel nostro modo di considerare noi stessi e di rapportarci, di riflesso, agli altri.

Io personalmente uso la “Meditazione sui Cuori Gemelli”, una tecnica molto antica e allo stesso tempo moderna di meditazione che, una volta appresa, in pochi minuti dona quello stato di pace e apertura, che come dicevamo prima, influenza positivamante non solo noi stessi ma anche gli altri.

Emanuele

AVVISO PUBBLICO

  1. Il Pranic Healing non intende sostituire la medicina ortodossa, ma piuttosto esserle di complemento.   Se i sintomi persistono o la malattia è grave consultare  immediatamente un Medico
    e per i trattamenti energetici un Pranic Healer certificato.
  2. I Pranic Healers non sono dei Medici, ma i Medici possono essere dei Pranic Healers.
  3. I Pranic Healers non fanno diagnosi mediche.
  4. I Pranic Healers non prescrivono medicine o  trattamenti medici.
  5. I Pranic Healers non interferiscono con le prescrizioni e/o con i trattamenti medici.
  6. Questo avviso pubblico deve essere apposto in tutti i centri di Pranic Healing.

Master Choa Kok Sui
Founder of Modern Pranic Healing

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Submit

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *